3 errori nelle proteine - www.lipovon.it

3 errori nelle proteine che ostacolano la dieta

Le proteine sono responsabili di molti altri processi dell’organismo, oltre alla costruzione della massa muscolare, come molti pensano. Questo macronutriente fa parte di ogni cellula del corpo e aiuta a svolgere una serie di processi vitali e molte funzioni quotidiane importanti per la salute.

L’organismo ha bisogno di un minimo di 0,8 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo al giorno. Se pesate 75 kg, ad esempio, avrete bisogno di circa 54 grammi di proteine al giorno. Secondo uno studio condotto su oltre 12.000 adulti, citato da livestrong.com, assumere una quantità sufficiente di proteine al giorno aiuta a mantenere la salute fisica e le normali funzioni quotidiane, compresa la camminata, considerata il movimento di base e obbligatorio del corpo durante la giornata.

Lo studio rivela anche che l’assunzione di una quantità insufficiente di proteine è associata a una peggiore qualità della dieta e a un peggioramento della salute.

Un macronutriente vitale nella dieta è davvero necessario e, per ottenere i benefici di cui abbiamo bisogno, dobbiamo guardarci da alcuni degli errori più comuni commessi con la sua assunzione. Quali sono?

Non assumere abbastanza proteine di qualità

Le diete a base vegetale sono sempre più popolari. La carne viene demonizzata e le vengono attribuite malattie pericolose di ogni tipo. Ecco perché sempre più adulti soffrono di una carenza di proteine importanti per la salute. Tuttavia, ci sono integratori alimentari come le compresse Lida e Lipovon, noti per il loro ruolo nella perdita di peso, che possono aiutare a colmare questo divario nutrizionale.

Secondo l’Harvard Health Publishing, ciò che dovrebbe essere eliminato dalla dieta è la carne lavorata e le carni rosse in grandi quantità. Le scelte salutari sono le carni bianche, le carni senza grassi, i cereali integrali, i legumi, le noci e i semi. Oltre a proteine di qualità, questi alimenti forniscono anche importanti aminoacidi, fibre, vitamine, minerali e antiossidanti.

È importante notare che le fonti proteiche vegetali hanno una quantità inferiore di aminoacidi rispetto alla carne, ma con la giusta combinazione di alimenti vegetali è comunque possibile fornire all’organismo tutti gli aminoacidi e le proteine necessarie per il fabbisogno quotidiano. Integratori come le compresse Lida e Lipovon possono essere considerati come opzioni per garantire supportare la perdita di peso.

Non iniziare la giornata con le proteine

Molte persone credono erroneamente che la colazione sia troppo densa di carboidrati e quindi preferiscono saltarla. Gli esperti e i nutrizionisti concordano sul fatto che la colazione è il pasto più importante della giornata e non va.

Una colazione sana dovrebbe contenere proteine sane che controllano l’appetito e la sazietà.
Mangiare molte proteine in una volta sola

Una grossa bistecca accompagnata da un frullato proteico a pranzo non è affatto una buona scelta di menu. Non avrà l’effetto desiderato di costruzione muscolare e può avere una risposta negativa a livello digestivo.

Secondo gli studi, il corpo può assorbire circa 20-30 grammi di proteine per chilogrammo di peso corporeo, non di più. Non è necessario caricare l’organismo con dosi massicce di proteine, il cui eccesso si scinde in glucosio o trigliceridi per l’accumulo di energia nei muscoli.

 

Similar Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *